venerdì 13 settembre 2013

Training wod crossfit hero Diete vegetariane dimagranti: il minestrone

Diete vegetariane dimagranti: il minestrone

Giorno 230 settimana 36




Nel prosieguo del nostro tour attraverso le follie dell'alimentazione non abbiamo resistito ad una delle più spettacolari diete che la mente umana abbia mai potuto concepire: quella del minestrone. Uno sforzo mentale, fisico e paradossale che conta ancora, a distanza di un ventennio dalla sua comparsa, seguaci che spendono ore nel proclamare i benefici delle verdure comodamente seduti in cattedra nella loro toilette.

Ora lungi da noi asserire che le verdure non sono vitali nella nostra alimentazione, ma inneggiarla indossando un pannolone, beh, proprio no. Diciamo subito che la dieta in questione non serve proprio a nulla, o meglio è vero che fa dimagrire, e ci crediamo verrebbe da dirsi, assumendo solo acqua! Ma come è facile immaginare questa scompensa il regime proteico necessario al nostro metabolismo per trovare un giusto equilibrio. Se fin ora siamo stati sufficientemente tolleranti e scherzosi con le parole, ora ci andiamo giù pesante. Guai a far proprio questo regime alimentare se siete delle sportivi! Per quanto i fagioli e altri legumi proteici siano parte integrante della dieta del minestrone, sono insufficienti a sopperire anche mezz'ora di semplice corsa. Va ricordato, inoltre, che queste tipologie di diete, dette anche liquide, possono e sono indicate solo in un periodo di purificazione che non deve protrarsi per più di due o tre giorni.

Inoltre, ci viene ancora da sorridere, molti dei sostenitori e fruitori del minestrone utilizzano prodotti preconfezionati. Un paradossale controsenso alla luce conservanti e additivi nutrizionali. Morale a meno che abbiate le verdure dell'orticello la dieta del minestrone confezionata non è un buon punto di partenza. In ultimo ricordiamo come le verdure fanno parte della famiglia dei carboidrati, ovvero glucagone, quindi zuccheri. Quindi, come è facile immaginare, oltre la sciacquatura di budella quello che avremmo in circolo nel nostro sangue sarà di certo qualcosa di dolce.

Quindi rimanendo ancora qualche secondo in tema di follie, vi rimettiamo (ad esclusione della mediterranea) tutte le diete analizzate fin qui.

Vegetariana - Mediterranea - Macrobiotica - Ipocalorica - Dissociata - Scarsdale - Dieta a zona Metabolica

Detto veramente tutto ciò passiamo alla parte che più ci piace, quella del WOD, oggi accompagnato da un pò di forza. Naturalmente col coach al vostro fianco e post riscaldamento


Forza:

12 min EMOM

> Snatch + Hang Power Clean

WOD:

5 rounds

>10 Deadlift
>15 Burpees

Riposare 2 minuti quindi
> 20 Push press
> 30 Squat


Vi ricordiamo in alternativa anche il protocollo: YES!  

E ora come da prassi occhio al riquadrino con la demo video degli esercizi odierni.


 Snatch + Hang Power Clean



Deadlift 



Burpees



Push press



Squat





Ritrovatevi alla fine del WOD sempre in ciò che vi fa star bene. Anche piccole cose, come gocce di sudore. Un dono alla vita in termini di qualità di vita e di benessere. Ma non dimenticate mai di amare. Voi stessi come chi ci è al fianco.

Ah e non dimenticate di seguire il Dailycrossfit! Compresi Facebook e Twitter. Come da prassi seguiti sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!



La redazione


Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento