sabato 7 settembre 2013

Training wod crossfit hero La dieta miracolosa scarsdale

La dieta miracolosa Scarsdale 

Giorno 224 settimana 35




Scioglilingua del titolo o no parliamo sempre di diete. Ma l'odierna spieghiamola in maniera veloce e poi velatamente approfondita. Iniziamo appellandola con un motto: non mangio quindi dimagrisco. Questa è la base della dieta Scarsdale. Sai che bella novità, viene da dirci, riducendo l'apporto proteico quotidiano a favore di un regime alimentare più light e compensato con una maggiore assimilazione di liquidi è possibile ottenere una riduzione del proprio peso corporeo nell'ordine anche del mezzo chilo al giorno.

Sviluppata alla fine degli anni settanta dal Dottor Herman Tarnower tale dieta si prefigge la potenzialità di permettere una riduzione di peso controllato senza il fastidioso ritorno alla statura precedente con tanto di interessi. Non fateci ridere. Comunque diciamo immediatamente che questa, seppur con molti seguaci all'attivo, rasenta la follia, specialmente perché per il ciclo della suddetta sono sufficienti appena 14 giorni e non più. Ora facciamo il punto della situazione. Se lo strato adiposo in eccesso è nell'ordine dei 2-3 kg in linea di massima (trattandosi di gonfiore) possiamo anche asserire che la Scarsdale porta con sé un minimo di efficacia, come tutti i regimi nutrizionali ridotti, ma se siamo di fronte ad una obesità grave o meno grave è opportuno non fare da sé e rivolgersi ad un medico. Dimagrire, infatti, setti kg in 14 giorni è la cosa più devastante per il fisico e la mente, per non parlare se siete degli sportivi. Non neghiamo che in meno di 48 ore sarete in ginocchio e non di certo da affaticamento.

Comunque diamo le linee guida di questa ennesima "follia alimentare" dissociandoci, come detto, dal consigliarla.

In linea di massima la giornata alimentare mantiene i tre pasti quotidiani, con una colazione a base di caffè, tè e agrumi, zero biscotti o altro. Per pranzo e cena invece gli alimenti prescelti sono altamente proteici e poveri di carboidrati, quindi zero pasta e scordatevi la scarpetta. Inoltre tra i pasti nessun spuntino da sostituirsi con acqua e tisane.

Per il resto la dieta indica che è possibile mangiare tutto ciò che è naturale, permetteteci una battuta: aria compresa, ma occhio che non sia pesante!

A questo punto veniamo a noi, non prima di un bel panino e di uno smaltimento successivo con un bel wod. Se anche il coach Nelson scuote la testa davanti al pezzo odierno, diciamo che quanto andremo ad eseguire oggi è un bel training brucia grassi e che non necessita di nessuna restrizione, al massimo di una maglietta di ricambio. Come sempre coach al vostro fianco e controllo della vostra idoneità fisica.

Vi rimettiamo anche i link alle altre diete fin qui analizzate.


WOD: per massimo numero di serie

> 30-20-10
Toes 2 Bar

> 60-40-20
Double Unders

> 20-10-5
Thursters

> 800 mt run


Occhio ai pesi che usate le ripetizioni sono molte. Vi ricordiamo in alternativa anche il protocollo: Andiamo di forza

E ora dritti con l'occhio al riquadrino 

Toes 2 Bar


Double Unders


Thursters





Detto cio, affamati o non, terminate sempre il vostro crossfit con un bel pò di stretching. E tanto divertimento!! E portando un amico a conoscenza del Dailycrossfit! E come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!





La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento