martedì 27 agosto 2013

Training wod crossfit hero Freedom

Freedom

Giorno 214 settimana 34




Oggi ci sentiamo cosi. Qualcosa di speciale. Lontani dalla comune routine della vita e con tanta voglia di dedicarci a noi stessi, nel corpo e nello spirito. Perché siamo quello che mangiamo, ma siamo anche quello che pensiamo.
Certo non passeremo in rassegna ogni velleità di meditazione attraverso tecniche di rilassamento o yoga, che crossfitter saremmo, ma invitiamo voi tutti a prendere coscienza che il wod deve trovare il suo giusto equilibrio anche fuori dai tempi dell'allenamento.

Quindi prendete del tempo per voi stessi e per volervi bene, nel mentre dedicatevi a quanto segue. O almeno provateci. Naturalmente fatelo col coach al vostro fianco e con i compagni di vita intorno a voi. Non prendeteci per riflessivi, ma oggi è martedì, e il ritmo è quello che è. 


Per 6 ripetizioni

> 20 Clean&Jerk
> 1 minuto double unders
> 20 dumbel curl per braccio
> 400 mt run
> 20 affondi
> 400 mt vogatore


N.B. Prestate massima attenzione al momento degli affondi, da eseguire a corpo libero o con bilanciere. L'esercizio è studiato per lavorare in stress principalmente gambe e le articolazioni del tronco basso, favorendo anche un'ottima vascolarizzazione. Quindi non eccedere con sovraccarichi e mantenere ben allineate le ginocchia al busto, e occhio ad evitare movimenti scorretti. In caso piccoli fastidi o bruciore interrompere l'esercizio e recuperare.

Vi ricordiamo in alternativa anche il protocollo 8000 volte.


E ora via dritti con l'occhio buttato giù sul riquadrino. Ah e menateci dentro da bestia!


Clean&Jerk



Double unders



Dumbel curl



Affondi



Row





Dulci sin fundo fate un bel pò di stretching e recuperate con una bella doccia. Naturalmente approcciate in questo periodo ancora in ore non centrali della giornata. Non fate di testa vostra. Mantenete poi gli occhi fissi sul vostro obiettivo e sul Dailycrossfit. Ci teniamo!



La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento