martedì 21 maggio 2013

Training wod crossfit 7 prove per una sola finale: capitolo II e III

7 prove per una sola finale: capitolo II e III


Giorno 127 settimana 19








Continua il nostro ciclo di sette appuntamenti dedicati alla seconda fase delle eliminatorie dei crossfit games 2013. Una seconda e terza prova,all'unisono, che si agganceranno a quella di ieri, e che con essa si prefigureranno come il continuum di uno sforzo lungo 7 individual events.

Quindi non dimenticate di seguirci per scoprire, giorno dopo giorno, la tappa di quelle che sono le 7 prove della sfida finale.

Andiamo dritti con l'atto secondo. apparentemente un training facile facile, ma da l sapore di un pugile ai fianchi dopo una raffica di destri. Prima di approfondire buttiamo un occhio allo step di ieri.


Senza sosta, quindi andiamo ad aggiungere la seconda parte:


INDIVIDUAL EVENT 2 - 2013

7 Minuti  a scalare per:
3 Overhead squats
Fin qui nulla di strano, verrebbe da chiedersi, ma l'obiettivo è quello di completare il maggior numero di serie da 3 in 7 minuti aumentando di volta in volta il peso.
Per gli uomini l'incremento ogni tre serie realizzate è con i pesi (pounds):  135, 185, 225, 255Per le donne (pounds):  85, 125, 155, 175
Naturalmente i valori indicati si riferiscono ad atleti professionisti. Per tutti i comuni è bene testare l'esercizio secondo le proprie capacità e assistiti sempre da un coach personale in grado di valutare le nostre potenzialità e prevenendo ogni possibile falso movimento.

INDIVIDUAL EVENT 3 - 2013
Per round:

30 Burpee muscle-ups


Anche qui tempo massimo 7 minuti, mentre il numero minimo di ripetizioni da compiere è: 3. Ovvero 3x30.

Dritti come consuetudine col riepilogo video.






Un buon massacro, come al solito, a Voi tutti!!!



La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.

Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento. 

Nessun commento:

Posta un commento