lunedì 7 ottobre 2013

Training wod crosfit Cromo polinicotinato

Cromo polinicotinato

Giorno 253 settimana 40



Giornata odierna dedicata alla voce dei lettori. inizio settimana che si apre con una domanda di quelle che non ti aspetti. Ma prima ringraziamo Silvia da Roma, nostra fedele lettrice che ci riempie di complimenti. Sostegno che ricambiamo con molto affetto e che introduce proprio il quesito di Silvia: il cromo polinicotinato favorisce l'allenamento?


Andiamo per gradi. Parlando di cromo polinitocinato diciamo subito che siamo nella sfera degli integratori alimentari, quindi tocchiamo il tasto dell'ausilio al nostro allenamento. Diciamo subito che il c.p. è un integratore che favorisce la risposta, quindi lo stimolo, insulinico del corpo abbassando i livelli di glucosio e favorendo l'utilizzo e l'assorbimento da parte delle cellule. Non solo il c.p. è anche utilizzato e somministrato dalle persone che soffrono di diabete proprio per mantenere i livelli glicemici entro la soglia normale. Inoltre, sembrerebbe, ma studi scientifici ancora divergono in materia, che lo stimolo insulinico, quindi l'utilizzo di maggiore zucchero, benefici ad una riduzione del peso corporeo.

Naturalmente come ogni sostanza invitiamo tutti, Silvia compresa di approfondire il suo utilizzo con un medico. Come sempre ci piace ricordare è molto meglio mangiare sano che imbottirsi di prodotti benefici da un lato ma spacca fegato dall'altro. c'è poi da aggiungere che un eccessivo uso di integratori, nel caso odierno del c.p. a lungo andare abitua il corpo a non secernere più abitualmente le sostanze necessarie al nostro fabbisogno, e variarne allo stesso tempi i ritmi, come giocare sulle curve glicemiche può indurre svenimenti e controindicazioni irreparabili.


Scoperto anche questo passiamo a ciò che ci piace di più, scaldandoci bene e menandoci giù da bestia con un bel wod.

"RJ"
5 rounds di:

> Run 800 meters
> 15 ft Rope Climb, 5 ascendenti
> 50 Push-ups




Terminiamo con i soliti propositi: Non resta, come da prassi consolidata, che suggerirvi di terminate sempre il vostro crossfit con un bel pò di stretching. E tanto divertimento!! E portando un amica a conoscenza del Dailycrossfit! E come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!


La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento