giovedì 26 settembre 2013

Training wod crossfit hero Herbalife

Herbalife

Giorno 242 settimana 38




Ci abbiamo messo un pò a parlarne. Raccontiamo della vera e unica dieta che fa perdere peso, quello del portafoglio sia chiaro. Ora con ciò non diciamo che i pasti sostitutivi a controllo calorico non siano efficaci, tutt'altro ma quando si è di fronte ad uno spettacolo di marketing di questo tipo un pò viene da storcere il naso: che la valenza sia più quella commerciale di quella dei prodotti venduti? Giro di parole per dire che l'argomento odierno è quello dei prodotti che vanno per la maggiore in commercio: l'Herbalife.

Facciamo un pò di storia. La società nasce nel 1980 per mano di Mark Huges che per primo individua un mercato, quello delle diete, fertile al punto di lanciare una moda per quanto riguarda i bibitoni. L'Herbalife, infatti, fu la prima ad individuare nel frullato la corretta formula di marketing finalizzato ad un ritorno economico a tanti zeri e al miracolo anti-ciccia. Nel corso dei decenni e della ricerca farmacologica il catalogo Herbalife si è arricchino di vitamine, barrette energetiche, barrette alimentari etc.

Ora non spetta a noi fare pubblicità, né schierarci pro o contro, ma è lecito domandarsi, e tentare di far chiarezza, su quali siano benefici di questi prodotti cosi longevi sugli scaffali. Dunque asseriamo che assumere sostanze liquide naturali di per se male non può fare, ma è altrettanto semplice asserire come queste non siano sostitutive di un vero pasto. Inoltre conservanti e correttori di gusto, come capirete, fanno il resto, e già i dubbi sorgono. Come se non bastasse la mano al portafogli deve essere bella grande, la storia e l'eredita del marchio rendono la compagnia tra le più care in termini di singola confezione. 

Diciamo che i punti di forza di Herbalife sono di certo quelli della varietà alimentare e della personalizzazione, per mezzo di kit ad personam, della propria dieta, che sommata alla facilità di preparazione dei bibitoni la rendono un marchio invitante. Con la possibilità poi, come se non bastasse, di scegliere anche prodotti senza glutine, senza soia o specifici nelle intolleranze alimentari.




Di contro: beh, come è facile sottintendere l'aspetto negativo primario è indurre il consumatore ad un'abitudine alimentare del tutto scorretta. In primis per via della liquidità degli alimenti, il nostro stomaco necessita di lavorare e smolecolarizzare cibi solidi, a lungo andare i liquidi riducono la capacità di lavoro dei succhi gastrici e generano una defecazione non corretta. Inoltre tali alimenti sono da considerarsi non indicati nei casi di: gravidanza, diabete, malattie del fegato, ipertiroidismo, insonnia, ansia, cefalea, ipercolesterolemia. Quindi prima capite come state e poi come dimagrite. Inoltre l'improvviso cambio di regime alimentare, pur promettendo perdite rapite dai 3 ai 7 chili al mese, induce lentamente ad una difficoltà di ritorno ad una alimentazione regolare, favorendo la dipendenza da questi prodotti. Alter ego alimentari che se interrotti bruscamente, alla luce di "terapie" che prevedono 2 pasti Herbalife e solo uno libero con alimenti freschi e genuini al giorno, comporta con molta facilità il ritorno al peso iniziale con tanto di interessi.

Per questo il nostro consiglio per dimagrire poggia sempre su due aspetti vita: sport e nutrizionista, ovvero bruciare più di quanto si ingerisce e imparare a mangiare sano e variegato con l'aiuto di un medico. Quindi occhio, la spesa per le diete miracolose spesso è maggiore di quella di un consulto di uno specialista. 

Detto ciò approcciamo come al solito con l'occhio al riquadrino e andiamo a darci dentro con quello che ci riesce meglio, oltre le gambe sotto al tavolino ovvio! Diamoci dentro con un bel wod direttamente dalla rete, e come da prassi vi ricordiamo in alternativa anche il protocollo:


Naturalmente sempre e solo col vostro coach di fiducia al fianco!

Per una serie massimale, ovviamente dopo il riscaldamento.


> Shoulder press 1-1-1-1-1 reps
> Push press 3-3-3-3-3 reps
> Push Jerk 5-5-5-5-5 reps





Accaniti e neofiti lettori a questo punto non resta che suggerirvi di terminate sempre il vostro crossfit con un bel pò di stretching. E tanto divertimento!! E portando un amica a conoscenza del Dailycrossfit! E come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!


La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento