venerdì 23 agosto 2013

Training wod crossfit hero Mary, Mary, Mary, questo nome mi dice qualcosa

Mary, Mary, Mary, questo nome mi dice qualcosa

Giorno 211 settimana 33



Il coach Nelson rimane in silenzio al nome appena citato. Una new entry che a memoria sembrai dice qualcosa. Che avessimo già incontrato questa bellezza? Che ci fossimo già incrociati col suo wod, con i suoi occhi e con i suoi calli sulle mani? Mano alzata e domanda: coach sa dirci qualcosa di più su Mary?

Andiamo per gradi. Punto uno: mai fare una domanda del genere al coach Nelson. Lui odia il non ricordarsi i wod femminili. Punto due: mai indagare a fondo su un wod, farlo e basta. La mente spesso stronca ancor prima del fiato. Punto tre Mary fa paura. Tetra. Misteriosa. E oscura. Capace di annebbiare la vista e far perdere i sensi. Come fosse in grado di qualsiasi magia. E già, nel nostro penultimo appuntamento con le quattordici donne c'è anche la volta che l'incontro non va a buon fine. Questo per dire che alziamo l'asticella. Mary non è un training per tutti. O almeno non lo è dopo un periodo di scarico da vacanza. Un consiglio? Annotatelo e poi replicatelo col vostro coach appena vi sentite pronti. Perfino la redazione oggi sembra intimorita. A dirla tutta qualcuno già punta le uscite di sicurezza. Ma andiamo al cuore del giorno.

Completare il massimo numero di ripetizioni AMRAP in 20 minuti

> 5 Handstand push-up
> 10 legged squats prima gamba destra poi sinistra
> 15 Pull-ups


Al termine contattare un brava fisiatra per rimettervi al mondo. Scherziamo, è un monito a non esagerare, l'AMREP è roba tosta. Roba da divinità.

Dritti con l'occhio al riquadrino video.





Dulci sin fundo fate un bel pò di stretching e recuperate con una bella doccia. Naturalmente approcciate in questo periodo ancora in ore non centrali della giornata. Non fate di testa vostra. Mantenete poi gli occhi fissi sul vostro obiettivo e sul Dailycrossfit. Ci teniamo!


La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento