lunedì 26 agosto 2013

Training wod crossfit hero Futuro

Futuro

Giorno 213 settimana 34



Cosi semplice eppure complessa, cosi si presenta la vita in ogni giorno che posiamo i piedi giù dal letto. Pronti a gioie, dolori, fatiche, sudore e quant'altro, pronti a scegliere ad ogni bivio. Scegliere cosa è meglio per noi, per gli altri, per il nostro futuro. Una successione di causa effetto senza apparente fine, né tanto meno rallentamento.

Ma su di una cosa la scelta è certa: volersi bene. E farlo attraverso l'allenamento. Non siamo di parte, ogni sport è perfetto, ma il crossfit è meglio. Non vogliatecene, ma siamo fatti così. Quindi stop alla sedentarietà da divano e scarpe ben allacciate! E' ora di menarci giù serie da bestia!

Anche oggi andremo a dividere l'allenamento in due gruppi. Nel primo lavoreremo sulla forza e nel secondo ci esprimeremo in wod piramidale a salire e scendere. Un classico sia chiaro. Un bel 21-15-9-15.

Vi ricordiamo in alternativa anche il protocollo Ascending Chipper

Come sempre occhio all'essere coadiuvati da un coach e a riscaldarvi inizialmente con stretching ed esercizi leggeri.


Forza

> Squat 2x4 80% del massimale
> Dorso rematore stretto 3x8 90% del massimale

WOD 21-15-9-15

> Box jump
> Chest to bar pull-ups

Propedeuticamente, come è facile notare, nell'allenamento odierno saranno interassi in entrambi i cicli i gruppi muscolari di gambe e dorso. Alle volte sfinire il muscolo è cosa buona e giusta, specie per un'ipertrofia utile alla crescita e rafforzamento del muscolo.


E via con l'occhio al riquadrino per meglio capire come affrontare i singoli esercizi.


Squat



Dorso rematore stretto



Box jump



Chest to bar pull-ups




Accaniti e neofiti lettori a questo punto non resta che suggerirvi di terminate sempre il vostro crossfit con un bel pò di stretching. E tanto divertimento!! E portando un amica a conoscenza del Dailycrossfit! E come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!


La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento