sabato 17 agosto 2013

Training wod crossfit hero Helen time & words

Helen time & words

Giorno 207 settimana 32







Ci sono storie di donne così semplici nella vita, o almeno dovrebbero esserlo, che però, stranamente, appaiono quasi impossibili. Con ciò lungi da noi asserirle improbabili, ma domandarsi come conquistare gli angeli è almeno pretenzioso. Sentiamo con ciò di proferire con certezza che per sedurre una donna, oltre la costanza e il vivo sentimento, è necessaria anche un'altra realtà. Ovvero quella delle parole. Perché in fin dei conti siamo i gesti che produciamo, ma siamo le parole che esprimiamo. Quel vocabolario che ogni donna brama di vivere nella propria mente creando un'immagine che incrocia con quella del cuore.

Fin qui nulla di strano. Ma la coppia in questione, andando oltre possibile immaginazione, richiede una parentesi dal mondo. Aperta e chiusa nello stesso momento. Una di quelle che, al pari di un film cult, è doveroso annoverare nella propria cineteca. Stop giri di parole e andiamo al sodo: il coach Nelson si è innamorato della più tosta donna mai conosciuta. Certo le sue amanti sono molte, ma lei appare come la predestinata. Helen.

Facciamola breve il coach Nelson ha scritto la sua prima lettera d'amore. Chiedendo alla redazione del Dailycrossfit di correggerla. Ci abbiamo provato. Non diteglielo. Era impossibile. Ma non per la forma. Ma modificare una sostanza del genere... un'eresia. 

Lettera originale.

"Tu Helen ti ho vista tra i bilancieri e ho sentito la voglia di utilizzarti come bilanciere per i miei pettorali. Senti quanto sono duri. Sono tutto duro. Come l'acciaio. Ti chiedi come faccio ad essere così acciaio? Perché faccio molti bilancieri te l'ho detto. Ma non solo quelli, perché ci metto sempre un buon riscaldamento e ho fatto molti wod che ora tramando a questi ragazzi. Ma non essere gelosa perché mi piaci tu. Il tuo push up mi fa tornare alla mente i miei push up, anche i pull up, i clean&jerk e molti squat. Perché il gluteo è importante come le gambe, se non lavori le gambe non cresci sopra e le tue gambe sono cresciute bene e belle. Ti fisso il fitness tutti i giorni o almeno dal giorno in cui hai varcato la porta di questa palestra per far il fitness, quel fitness che tu ami, o meglio che amavi e poi hai scoperto che il fitness non ti bastava più e che necessitavi di altro, questo tuo altro sono io. Sono il crossfit. Chiamami come vuoi. Ma non pasticcino. Perché dopo lo sforzo è doveroso non assumere zuccheri per non far alzare la curva glicemica. Ma veniamo a noi. A quello che ho preparato per noi. Un wod per solo noi due. Te lo scrivo. Un wod per amarci. Per combinare il sudore in un solo sudore sudato. Te lo scrivo qui. Poi lo facciamo. Ti amo mio bilanciere."


Per 3 round

> 400 meter run
> 21 Kettlebell swing (16 kg uomini - 12 kg donne)
> 12 Pull-ups


Beh letto ciò, come detto, non ci siamo sentiti di metterci penna, ma se qualcuno di voi lettori volesse può farlo mandandoci una bella copia alla nostra mail. Saremo lieti di rigirarla al coach Nelson. Al massimo se se la prende vi scatena l'ira di un wod sotto casa. Non temete.

Ps. Scaldatevi sempre bene e mai improvvisare senza un allenatore al vostro fianco.







Terminate sempre il vostro crossfit con un bel pò di stretching. E tanto divertimento!! E portando un amica a conoscenza del Dailycrossfit! E come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!


La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.


Nessun commento:

Posta un commento