giovedì 1 agosto 2013

Training wod crossfit Come una goccia cinese

Come una goccia cinese

Giorno 192 settimana 29






Partiamo da un briefing. Senza nessuno intorno a noi. Soli con noi stessi. Soli davanti alla nostra vita. Per capire che direzione prendere. Per capire quanto tempo attendere. Osservando i due punti che spesso siamo portati a tralasciare. A favore di una esistenza troppo veloce. Parallela solo al mondo che chi circonda. E raramente allineata con con la nostra interiorità. Nel quotidiano come nello sport. Ma tutti lo sappiamo, dobbiamo solo ricordarcelo. La vita è una goccia cinese.

Che attimo dopo attimo non smette di levigare una roccia fino al punto di avere la meglio. Di romperla. Per questo motivo noi del dailycrossfit prendiamo le distanze da tutto ciò che non siamo noi stessi e il nostro sudore. Contro ogni tipo di sostanza capace di accelerare il crescere della nostra forza, capace di farci risparmiare tempo e gocce di sudore. Un monito per tutti coloro che approcciano a questo sport e che cadono inesorabilmente nella trappola delle sostanza sintetiche. Voi non siete crossfitter! Il coach Nelson sottoscrive stringendo un pugno di rabbia. Anche lui inneggia al dovere per il sacrificio. La solita palestra utile per spaccare quella roccia fuori e dentro il wod della vita. Perciò siamo intelligenti e scolpiamo il nostro fisico e il nostro carattere senza mollare, e oggi facciamolo con qualcosa di tosto. Di unico. Non per tutti. Ma ognuno saprà regolare il suo obiettivo contro il macigno al quale a dato un nome.

Come da prassi scaldiamoci bene almeno 20 minuti ed evitiamo le ore più calde della giornata. Coach, come sempre, al nostro fianco.


Per 6 ripetizioni

> 250 mt run
> 25 overhead squat
> 250 mt run
> 25 burpees
> 25 thrusters
> 250 mt run

E come da prassi solita demo video.


Overhead squat




Burpees



Thrusters




Terminate sempre il vostro crossfit con un bel pò di stretching. E tanto divertimento!! E portando un amica a conoscenza del Dailycrossfit! E come di consueto poi non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail. Vi aspettiamo!

La redazione

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento