venerdì 14 giugno 2013

Training wod crossfit Zero energy

Zero energy

Giorno 144 settimana 22








Last day. Finalmente, viene da dirci. Siamo all'ultimo appuntamento settimanale primo dello strappetto domenicale. Un allenamento odierno che si preannuncia carico di consolidamento dopo una settimana che ci ha visto protagonisti in tutto. Un pò ci fa sorridere quanto accaduto, ma come dimostrato la determinazione vince ogni sfida.
Tutti si sono accorti di noi, motori di ricerca compresa. E questo lo dobbiamo solo a voi che quotidianamente dedicate parte del vostro tempo alla lettura del nostro giornale. Con la ricerca "crossfit Italia" siamo a pagina 5 di google mentre con "blog crossfit italia" addirittura a pagina 1!!! Un inno alla salute che corre attraverso sudore e fatica. Bravi, bravi, bravi tutti, trasversalmente da chi dona lavoro sul campo a chi lo fa qui in redazione. Detto ciò occupiamoci di cose ancor più serie: il wod odierno. Sulla falsa riga degli allenamenti d'inizio settimana, e dalle email di complimenti, oggi rientriamo in acqua. Naturalmente pensiamo anche a chi non ha questa facoltà, consigliando come sempre una scheda a piacere nella nostra voce esercizi


Oggi andiamo più lunghi. Così vuole il coach! Come al solito sempre al nostro e al vostro fianco! E non dimenticate gli accorgimenti di sicurezza antiscivolo a bordo vasca: tappetino e asciugamano obbligatori!

- 300 mt riscaldamento misto (stile libero-rana-dorso)

- 500 mt stile + 30 piegamenti
- 300 mt dorso + 30 squat
- 100 mt rana + 30 addominali

- 100 mt sciolti

- 25 mt delfino + 30 wall ball
- 25 mt rana + 30 addominali

- 50 mt delfino + 15 wall ball
- 50 mt rana + 15 addominali

- 75 mt delfino + 15 wall ball
- 75 mt rana + 15 addominali

- 100 mt delfino + 15 wall ball
- 100 mt rana + 15 addominali


Totale 1800 mt


A seguire rigeneriamoci con un pò di sali minerali. Ricordiamo sempre di lasciarci guidare dal coach anche nell'assumerli e facciamo un pò di stretching decontraente. Via col riquadrino sulla piccola demo video, come da prassi.


Piegamenti




Squat




Wall ball



Delfino (Tributo a Phelps!)



Rana



Dorso



Stile libero





Non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail.


La redazione


Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.


Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento