giovedì 13 giugno 2013

Training wod crossfit SW Crossfit

SW Crossfit

Giorno 143 settimana 22







Buon giovedì a tutti i crossfitter e non. In attesa del week end e di un bel sabato di riposo stesi al sole, mare o piscina che sia, vi vogliamo raccontare quanto segue. Dopo l'ottimo allenamento di ieri, intenti in una sessione decontraente, uno dei nostri istruttori, il mitico Giorgio, è tornato dopo una lunga sosta (beato lui) a Miami e con lui l'ennesimo carico di esperienza presso i migliori crossfit center della città.
Curiosi e carichi di domande, senza esitare, siamo scivolati senza induggio nella fatidica curiosità: "ma loro come si allenano rispetto a noi". Facciamo sintesi: in maniera molto simile. Spendere però tante parole per descrivere quanto il crossfit in America sia praticato, al pari del respiro, non occorre, ma sulla la capacità di produrre benessere fisico, attraverso serie studiate e combinate di esercizi, ci teniamo a raccontarlo. Ecco così che nei prossimi giorni, in simbiosi con allenamenti da svolgere in acqua e i racconti intorno al fuoco con Giorgio, racconteremo anche la didattica U.S.A.
Senza esitare partiamo subito con l'esercizio che abbiamo coniato per voi SW: sbarra e wall ball.


Come consuetudine l'approccio alla teoria è più semplice della pratica, ma non demordiamo e andiamo a darci dentro.

Iniziamo con un bel riscaldamento completo, quindi parte di allungamento, esercizi a corpo libero e una sessione aerobica (corsa o bike).

WOD

Per 3 serie - 3 min di riposo tra ognuna.

- 50 wall ball
- 10 pull-ups (trazioni alla sbarra)

- 30 wall ball
- 10 pull-ups (trazioni alla sbarra)

- 10 wall ball
- 10 pull-ups (trazioni alla sbarra)

Al decrescere delle serie di wall ball aumentiamo il peso della palla medica. Per la sessione odierna le tre misure sono: 5 - 7 - 9 kg.


Voce consiglio. Prestare massima attenzione alle indicazioni del coach (come sempre al nostro fianco), nell'esecuzione della wall ball non staccate i talloni quando scendete in posizione squat e per le pull-up laddove non riuscite ad eseguirle a prese larga fatelo a presa inversa. 


In sintesi via dritti con l'occhio al riquadrino video.


Wall ball




Pull-ups




Terminate sempre con un bel pò di stretching. E non dimenticate di seguirci numerosi su Facebook e Twitter. Come da prassi seguito sempre dalle vostre numerose e-mail.


La redazione


Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.

Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento