venerdì 21 giugno 2013

Training wod crossfit One more one

One more one

Giorno 151 settimana 23




Con i muscoli carichi avviamoci verso un fine settimana che conterà, domani di riposo, domenica di massacro e oggi al via con un bell'esercizio ad altissima frequenza. Per oggi il coach Giorgio, reduce da una due giorni newyorkese al crossfit centre (5th avenue),detta quanto segue. 

Per 10 ripetizioni

- 1 min double under
- 20 Barbell thrusters

30" recupero tra le serie.


Letto così l'esercizio non appare molto impegnativo, ma l'intensità di frequenza mette a dura prova mente e corpo. Quindi attenzione agli accorgimenti del caso e ad essere sempre coadiuvati da un allenatore certificato. Come sempre prima del training una mezz'ora di riscaldamento. Mai darci forte a freddo.

Alla luce dell'innalzamento delle temperature poi, vi consigliamo di portare con voi un bell'integratore e bere sempre molta acqua. Banditi inoltre gli allenamenti durante le ore calde della giornata. Spingersi al limite è cosa giusta esagerare mai.

Dritti col riepilogo video.


Double under




Barbell thrusters




Terminate sempre con un bel pò di stretching. Non dimenticate inoltre di supportare i compagni più lenti, il gruppo è la prima cosa che un vero crossfitter deve saper alimentare.

La redazione


Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.

Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.


Nessun commento:

Posta un commento