martedì 11 giugno 2013

Training wod crossfit Black bird operativo

Black bird operativo

Giorno 141 settimana 22



Titolo accattivante per un allenamento a 360°. In puro stile Navy Seals (ricordiamo che il gruppo d'assalto americano, Marines compresi adotta il metodo crossfit da anni. Clicca QUI per approfondire) ci improvvisiamo ancora una volta un corpo speciale, andando ad affrontare un allenamento che dir duro è dir poco.
Oggi entreremo in acqua, l'elemento natio e coadiuvati da un coach e un istruttore di nuoto ci apprestiamo a vincere la battaglia contro il nostro corpo.

La sessione richiede una buona base di allenamento pregresso, perciò se non siete al top limitatevi senza eccedere! Ulteriore consiglio: usciti dall'acqua, dovendo eseguire degli esercizi, munitevi di un tappetino antiscivolo e di un asciugamento. Occhio sempre a non scivolare. Il bordo vasca può rivelarsi insidioso quanto una giungla di notte!!


- 300 mt riscaldamento + 30 piegamenti + 30 squat
- 100 mt stile + 40 burpees
- 100 mt dorso + 40 kettlebell
- 100 mt rana + 40 thrusters

- 200 mt sciolti

- 300 mt stile + 20 squat
- 200 mt stile + 20 Clean&Jerk
- 100 mt stile + 100 addominali

- 200 metri gambe con tavoletta

- 100 metri sciolti


In questo training non abbiamo tempo massimo d'esecuzione. Anche perché l'andatura in acqua è soggettiva. L'importante è sempre non strafare!!!!

Piccolo riepilogo video, come consuetudine sugli esercizi.


Piegamenti





Squat



Burpees



Kettlebell



Thrusters



Clean&Jerk



Terminate sempre con un bel pò di stretching.


La redazione


Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.

Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento