giovedì 14 marzo 2013

Workout 13.2

Workout 13.2

Giorno 66 settimana 11







Il gioco continua ad essere duro. Gli atleti continuano a darsi battaglia. Molti sono già crollati, altri studiano strategie, i più sanno già che ha sapore ha la polvere. La sfida è solo all'inizio. Presentata nella notte la seconda sessione delle semifinali. WOD 13.2. Lo abbiamo provato, un massacro; ve lo proponiamo, andateci piano. 


MEN - includes Masters Men up to 54 years old
Completate in 10 minuti più round possibili di:
115 pound Shoulder to overhead, 5 reps
115 pound Deadlift, 10 reps
15 Box jumps, 24" box
WOMEN - includes Masters Women up to 54 years old
Completate in 10 minuti più round possibili di:
75 pound Shoulder to overhead, 5 reps
75 pound Deadlift, 10 reps
15 Box jumps, 20" box
MASTERS MEN - includes Masters Men 55+
Completate in 10 minuti più round possibili di:
95 pound Shoulder to overhead, 5 reps
95 pound Deadlift, 10 reps
15 Box jumps, 20" box
MASTERS WOMEN - includes Masters Women 55+
Completate in 10 minuti più round possibili di:
55 pound Shoulder to overhead, 5 reps
55 pound Deadlift, 10 reps
15 Box jumps, 20" box
Come al solito vi alleghiamo il convertitore di peso. LINK
Impariamo prima a leggere la scheda. Ogni gruppo di lavoro interessa una fascia di età e di sesso, a sua volta le serie sono espresse prima con il valore del peso (pound) e a seguire in numero di ripetizioni da eseguire (reps) nel tempo massimo di 10 minuti. E' bene abituarsi alla terminologia inglese e all'espressione, cosi da facilitarsi alla comprensione on line.
Molto molto fiato e resistenza. Questo è il riassunto del test odierno sulla scheda 13.2. Il tempo sembra non finire mai e il carico sul bilanciere dopo la terza serie sembra al pari di un macigno. Nel tutto le serie completate dal gruppo sono andate dalle 6 alle 8 ripetizioni in 10 minuti. Un buon risultato quantitativo, ma che ha dimostrato come la fatica ha spesso reso sporchi i movimenti. Fate quindi molta attenzione e testatelo sono in presenza di un allenatore. Lo stesso vale anche per chi svolge la propria preparazione entro le mura domestiche, trovate una guida esperta.

Massima attenzione ai punti deboli del corpo articolazioni e cervicale, quest'ultima molto sollecitata. Non dimenticate di utilizzare sempre la cintura pesistica e al termine fate molto stretching. Il nostro consiglio e di far seguire all'esercizio, per chi ne avesse la possibilità, qualche vasca di nuoto. L'assenza di gravità beneficerà sicuramente allo scarico articolare. 
Ecco il video riassuntivo per capire bene gli esercizi da svolgere.





Buon WOD 13.2 a Voi tutti.

La redazione.

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento. 

Nessun commento:

Posta un commento