venerdì 15 marzo 2013

Il peccato originale

Il peccato originale


Giorno 66 settimana 11





Richiami biblici. Alcune traccie evidenziano come già nell'antico Eden Adamo ed Eva s'impegnassero nella ricerca della forma perfetta. Una volontà divina, trovata la foglia traspirante, che evidenzia come il serpente tentatore non era altro che la metafore di una lunga sbarra di acciaio e la famosa mela null'altro che proteine.

"Adamo occorre un allenamento originale utile a scolpire la creta con la quale il nostro corpo ha avuto origine."

"Hai ragione mia preziosa Eva sarebbe un peccato perdere questa occasione, occorre un lavoro che ci impegni ogni giorno"

"Si mio uomo, guarda questa sbarra. Guarda quella liana. Guarda questi sassi tondi e quel ramo."

..... La storia proseguì nei secoli, se la domanda sorge curiosa sul finale di quel discorso vi invitiamo a leggere il pezzo e trovarne la risultante. 


EVA WOD AMRAP 40 MINUTI






Giù dritti, come di consuetudine, nel dettaglio.

Cinque round in 40 minuti.

- 800 metri di corsa
- 30 ripetizioni di Kettlebell
- 30 Pull-ups (trazioni alla sbarra)



Affrontiamo a parole e poi in video. L'allenamento odierno richiama come i precedenti la tipologia AMRAP. Un metodo di allenamento che impone un tempo limite entro il quale chiudere tutta la sessione. Naturalmente, come è facile supporre, quanto scritto si riferisce a persone che hanno già un discreto grado di allenamento, specialmente per la parte aerobica. Chi pensa già di gettare la spugna lo invitiamo a leggere la scheda in chiave obiettivo. Perciò come sempre studiate col vostro allenatore una metodologia mirata a fare fiato, tenete con voi la scheda e poi non dimenticate di darci dentro provandola a chiudere nel momento in cui vi sentite pronti.




Tornando ai nostri Adamo ed Eva il finale è semplice e scontato. Il bell'omone ha messo su un garage adibendolo a palestra, la bella Eva dopo che con Adamo ha condiviso i primi passi verso la perfezione, poi avendo capito che nella sua vita esisteva solo il crossfit è scappata col serpente. Pare anche che abbia messo su qualche chilo, ma sia molto più felice cosi. Chissà perchè.

La redazione.

Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.
Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento. 

Nessun commento:

Posta un commento