sabato 9 marzo 2013

3x3x2 extreme

3x3x2 extreme

Giorno 61 settimana 10





Le offerte piovono, non quelle da ipermercato, ma quelle di appassionati che vogliono entrare a far parte del gruppo. La comunità sta crescendo, il movimento anche. A breve, come spesso ci sollecitate organizzeremo il primo evento di crossfit della capitale. Diamo clemenza al tempo, ma diamoci sotto con la preparazione. Anticipiamo l'allenamento per domani. Belli carichi e proteizzati fin dalle prime ore per donare sudore. L'allenamento proposto è semplice, ma come sempre un istruttore fa al caso nostro. Non dimenticate poi l'attrezzatura adatta, cinte pesistiche e quant'altro.

Le serie sono ormai da ultra-veterani, facili ma efficaci, divertenti e spezza braccia. 

Andiamo dritti al sodo. 





Gli esercizi da compiere sono molti semplici. Per i non addetti ai lavori ricordiamo il deadlift e il dumbell curl + press. Ogni ciclo dei tre esercizi andrà a sua volta ripetuto per tre volte. Per chiunque voglia poi approfondire la terminologia è a vostra disposizione il glossario del crossfit.


Deadlift

Il deadlift è un esercizio che ritroveremo spesso, anch'esso è alla base del crossfit. In parte lo abbiamo eseguito con lo stacco con il bilanciere con la sola eccezione che lo portiamo al bacino e non in alto. Rivediamolo






Dumbell curl + press

Il dumbell è un ottimo esercizio che unisce il lavoro del bicipite con quello della spalla. Si può eseguire con bilanciere o anche, come da video, a manubrio classico alternando le braccia. Si esegue una chiusura dell'avambraccio portando il peso al petto e poi con una rotazione si spinge in alto, andando così a lavorare le spalle.





Non dimenticate alla fine tanto stretching. Buon allenamento e buona domenica a voi tutti.


Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.

Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento. 


La redazione

Nessun commento:

Posta un commento