domenica 13 gennaio 2013

Il giorno del signore


Giorno 7 settimana 1. Crossfit nuoto e pesi

E siamo a domenica. Il giorno del Signore. Per noi giorno di allenamenti. Mossi dalla tontolagine di un sabato sera non proprio etico troviamo comunque le forze per allenarci. In questo giorno optiamo per segmentare l'allenamento in una parte nuoto e una di pesi classica in palestra. Per il nuoto ci affidiamo al programma già collaudato in settimana.




Vi ricordo che l'allenamento è molto semplice, non comporta particolari sforzi fisici o particolari abilità. Un suggerimento è quando uscite dalla vasca per esegiure gli esercizi portate con voi, se possibile, un tappetino o scelgiete un luogo asciutto dove non scivolare.

Salto con piegamento: è la classica flessione orizzontali al suolo. Si sale con le braccia e una volta tornati in posizione eretta si compie un piccolo salto sul posto. In inglese Burpees. (Vedi immagine sotto)



Addominale a terra:  Classico addominale con ginocchia lievemente piegate. In inglese Crunch o abs
(Vedi immagine sotto)




Per quanto riguarda la sala pesi abbiamo optato per un esercizio per gruppo muscolare, non nego accompagnato da molte risate.


Di seguito ecco cosa abbiamo fatto:

Petto: Panca inclinata con manubri, aperture 4x 12

Spalle: Alzate laterali 4x12

Bicipiti: Curl a martello 4x10-8-6-6 

Tricipiti: 4x12

Dorsali: Low Row 4x10-8-6-6

Gambe: Squat con bilancere 4x12

Un pò di addome a piacere


Clicca sulla voce esercizi per trovarlo riassunto.

Prima di svolgere l'esercizio consultare sempre un istruttore o un medico dello sport. Quanto pubblicato vuole essere solo una linea guida. Non costituisce un programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento